Tu sei qui

Contenuto in:

Agli studenti e rispettivi esercenti la responsabilità genitoriale

LORO SEDI

Oggetto: Comunicazione delle modalità di svolgimento della didattica per l’anno scolastico 2020/2021. Didattica Digitale Integrata in forma complementare alla didattica in presenza. Pubblicazione del calendario delle lezioni.

Giusta delibere adottate dai competenti OO.CC, questa istituzione scolastica, al fine di garantire lo svolgimento delle attività didattiche in condizioni di sicurezza, ha adottato, con effetti fino al termine dell’emergenza sanitaria da SARS – CoV – 2, la “Didattica Digitale Integrata in forma complementare a quella in presenza”, che prevede che un gruppo di studenti segua l’attività “a distanza”, rispettando per intero l’orario di lavoro della classe.

Da ciò consegue che le classi per le quali non si potrà assicurare la presenza in forma totalitaria per ragioni di distanziamento nelle aule disponibili, sono state articolate in due o tre gruppi di studenti, i quali alterneranno periodi mono o bi-settimanali di frequenza “in presenza” a periodi settimanali di frequenza “a distanza” (una settimana in presenza e una a distanza, se la classe è articolata nei gruppi A e B; due settimane in presenza e una a distanza, se la classe è articolata in 3 gruppi).

In allegato si rilasciano i prospetti, distinti per indirizzo di studio, recanti, per ciascuna classe, la tipologia di partecipazione alle lezioni dell’intera classe (solo in presenza), o dei singoli gruppi (A e B o A,B e C) dal 15 settembre al 22 dicembre 2020, salvo variazioni successive che si rendessero necessarie.

Si precisa che la frequenza delle lezioni nella modalità  “a distanza” è  obbligatoria e, pertanto, assimilata a tutti gli effetti alla frequenza in presenza,  come stabilito dal D.M. n. 89 del 7 agosto 2020.

Maggiori informazioni ed eventuali delucidazioni saranno fornite agli studenti il 14 c.m., data di inizio delle lezioni.

Calolziocorte, 09 settembre 2020

Dott. Maurizio CANFORA

Allegati:

Calendari settimanali di articolazione della didattica per classi/gruppi.